Nome botanico: Agapanthus.
Varietà comuni: Giglio del Nilo (Agapanthus africanus), Giglio africano (Agapanthus praecox).
Proprietà energetiche: favorisce il risanamento dell’ambiente, bilancia l’energia della Terra, risolve problemi di carattere globale, riveste d’amore una situazione, libera dalle dipendenze, affranca dalle abitudini, rimuove vecchi modelli di convinzione, aiuta a realizzare i desideri.
Arcangeli corrispondenti: Ariel e Raffaele.
Chakra corrispondente: radice
Descrizione di guarigione: i fiori di Agapanto assomigliano a una grande sfera. Possono essere di colore viola o bianco; entrambi i colori veicolano la stessa energia di guarigione. Quella dell’Agapanto è una vibrazione di guarigione globale, come suggerito dalla forma del capolino, che ricorda quella del mondo. Questo fiore è eccellente per guarire e regolare l’energia della Terra, soprattutto nelle fasi di transizione. Aiuta a risolvere le situazioni nel loro complesso; è sufficiente pensare al problema nella sua totalità o affrontare la questione in maniera “globale”. Puoi lavorare con l’Agapanto per eliminare l’energia derivante da problematiche profondamente radicate. Per esempio, il fiore può aiutare a liberarsi di vecchi modelli di convinzione o a sbarazzarsi dell’energia negativa delle dipendenze. Questo genere di problemi può comprendere diversi ambiti della vita di una persona, ed è importante essere sicuri di aver rimosso tutto, fino all’ultimo residuo. Puoi utilizzare questi fiori a gambo lungo come fossero giganti bacchette magiche con cui realizzare i desideri; ti basterà immaginare di essere la strega buona del Mago di Oz.
Messaggio veicolato dall’Agapanto: “Posso essere di immenso aiuto nel caso in cui sia necessario apportare una guarigione a livello globale. Posso starti vicino quando si verifica un evento grave di carattere mondiale. Il mio scopo è quello di regolare e riequilibrare l’energia. È normale e naturale che l’energia subisca dei cambiamenti di tanto in tanto, ma io posso rendere questo passaggio più dolce e meno traumatico per te. Sarò lieto di ricoprire un ruolo nella tua vita in questa fase di transizione. Ti sosterrò nel corso degli eventi, allontanando ciò che è vecchio e avvicinandoti a Dio Rivesto d’amore l’intera situazione. Porto immediatamente pace e armonia, oltre che energia d’amore, a tutte le persone coinvolte. Se hai dei problemi da risolvere, ti aiuterò: ti fornirò le energie di guarigione necessarie per superarli completamente”.
Tratto dal libro “I fiori degli angeli” di Doreen Virtue e Robert Reeves. Per ulteriori informazioni clicca qui